Brunori

L'azienda

L'azienda è situata nel Comune di San Paolo di Jesi (AN), in Contrada San Nicolò, ad un'altitudine di 200 metri s.l.m.. Il Comune si trova al centro della zona del Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico, un'area particolarmente vocata alla produzione di uve tanto che presenta la maggiore percentuale di superficie vitata tra tutti i Comuni dei Castelli di Jesi.

Fondata nel 1956 da Mario Brunori, affiancato fin da subito dal figlio Giorgio, oggi sono alla guida dell'Azienda i nipoti Carlo e Cristina che hanno ereditato dal nonno non solo la sua grande esperienza nel campo della viticoltura, ma anche il suo profondo interesse per la conoscenza e l'applicazione delle moderne tecniche enologiche.

Entrambi sommelier, Carlo e Cristina hanno saputo ben calibrare tradizione e sperimentazione, tradizionali tecniche di coltivazione e moderni strumenti di lavorazione al servizio dell'incessante ricerca dell'eccellenza.

Con il passare degli anni, infatti, l'azienda Brunori è cresciuta e si è modernizzata senza abbandonare il suo tradizionale carattere familiare che le consente di curare personalmente tutto il ciclo di produzione: dalla coltivazione del vigneto alla vinificazione, dalla lavorazione in cantina all'imbottigliamento e alla successiva commercializzazione.


28.05.2017

CANTINE APERTE 2017


tappo

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sulle novità, sui prodotti e le degustazioni


iscriviti

Azienda Vitivinicola Brunori Mario e Giorgio - 60035 Jesi An V.le della Vittoria 103 I Privacy I Cookie policy I Powered by capolinea.it I Photo by Francesco Cesaroni - P.I. 00669050429